EP WARMFLOOR è l’unico polimero semiconduttore in nanotecnologia, prodotto dalla Società Norvegese ELEKTROPLAST A/S. fin dal 1984 con installazioni di migliaia di mq di polimero posati in Norvegia, Svezia, Finlandia, Regno Unito, in tutta Europa e dal 2009 anche in Italia.
EP WARMFLOOR è un sistema di riscaldamento per irraggiamento elettrico FIR (Far Infrared Radiation) realizzato da un elemento semiconduttore PTC (Positive Temperature Coefficient), automodulante in nanotecnologia.
Il polimero è disponibile in due formati di larghezza, 24 cm e 34 cm, entrambi con spessore 1,2 mm.
Il prodotto è composto da polimeri e arricchito con carbonio, l’alimentazione avviene tramite una treccia di rame inserita solamente lungo entrambi i bordi.
Il polimero si riscalda al passaggio della corrente elettrica con tensione di sicurezza “a bassissima tensione “, quando il materiale si riscalda, l’energia che attraversa il materiale plastico diminuisce, offrendo così un notevole risparmio energetico ed economico.
L’importanza di questo sistema sono anche i trasformatori di sicurezza ferromagnetici a doppio isolamento classe II SELV con tre protezioni, i quali possono alimentare il polimero a bassissima tensione sia a 24 Volt – 28 Volt – 30 Volt – 32 Volt e 36 Volt.