K6 SPECIAL PANEL è un pannello di polistirene estruso a celle chiuse, un materiale innovativo, fatto di materiale riciclato ed è lui stesso riciclabile al 100%.
Grazie alla sua struttura a celle chiuse, è inattaccabile da fattori esterni naturali quali acqua e vapore.
Le particolari caratteristiche di resistenza ad alta pressione ne fanno un prodotto resistente e, grazie al suo peso ridotto, è facile da trasportare e da applicare.
Infatti il suo spessore di soli 6 mm lo rende invincibile: si pensi solo che lo spessore di 6 mm corrisponde ad un livello di coibentazione di calcestruzzo di 360 mm o di mattoni pieni di 100 mm.
La sua commercializzazione è in lastre con dimensioni 80 cm x 125 cm in confezione a box da 20 mq.
K6 SPECIAL PANEL è consigliato per ridurre le perdite di calore, isolando le pareti interne, in questo modo, si riduce il tempo per raggiungere la temperatura ideale all’interno dei locali abitativi, ed inoltre si riducono le spese di riscaldamento del 15%.
Oltre che a parete, K6 SPECIAL PANEL viene usato anche come posa a pavimento respingendo il freddo di risalita, inoltre viene utilizzato per il riscaldamento a pavimento per irraggiamento EP WARMFLOOR, questo ci permette che il caldo prodotto dal polimero rimanga solo verso l’alto e non scenda verso il basso.
Installare K6 SPECIAL PANEL significa risparmiare sui costi di riscaldamento.